01/08/2019

La nuova collezione VINTAGE ha un'anima gold

L’azienda di Milwaukee conferma la vocazione per le linee che guardano al passato senza però dimenticare la componente contemporanea e rendendo omaggio ai Vigili del Fuoco di Chicago.

Le tendenze di GRAFF puntano sul bagno in stile industriale e lo trasformano in un ambiente che racconta di leggende metropolitane, in cui il design più rigoroso incontra l’eccentricità vintage più accesa. La collezione di rubinetteria VINTAGE si caratterizza per il look fortemente industriale che si ispira ai classici disegni americani come gli impianti idrici dei Vigili del Fuoco e che ha ricevuto l’endorsement dell’Illinois Fire Safety Alliance proprio perché il suo design ricorda il logo del Chicago Fire Department.

Il team di progettisti G+Design Studio ha lavorato molto attentamente sui particolari dell’impugnatura della collezione per arrivare ad una soluzione bella, pratica ed ergonomica che agevola l’inserimento delle dita al suo interno e consente di azionare facilmente i comandi dall’esterno.
VINTAGE è proposta nella versione Oro e Oro spazzolato, composta da preziosi elementi di grande design dedicati alle diverse zone bagno. Le varianti lavabo sono dodici: Il monocomando ha la leva circolare o la leva lineare (con impugnatura zigrinata per un utilizzo più agevole), il modello a due fori è disponibile da piano, da incasso e la versione elegante a due 2 leve completa la proposta.

Nella versione monocomando la cartuccia progressiva, all’interno, permette di regolare la temperatura passando da acqua fredda ad acqua miscelata e ad acqua calda ruotando semplicemente la maniglia e mantenendo nel contempo la portata costante; in questo modo si evita lo spreco di acqua calda alla minima apertura del rubinetto.

Le finiture di VINTAGE sono diciannove e tutte decisamente contemporanee:, Cromo lucido, Nichel lucido, Nichel spazzolato, Ottone naturale, Ottone naturale spazzolato, Bianco, Nero, Steelnox, Bronzo oliva, Ottone spazzolato vintage, Gunmetal, Onyx, Oro, Oro spazzolato, OR'osa PVD, Ottone lucido PVD, Ottone spazzolato PDV, Nero opaco.
Gunmetal strutturato. In catalogo è prevista anche la particolare doppia finitura Oro spazzolato/nero.

GRAFF è la prima azienda al mondo ad aver adottato i più severi standard internazionali per eliminare dall'acqua erogata ogni minimo residuo di piombo. Il rubinetto è quindi ecosostenibile e garantito 5 anni.